Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Rateali
Gli acquisti di beni e servizi a rate. Cos'è il tasso zero, perchè è importante il TAEG, quali sono gli elementi di un contratto di prestito e quali sono le conseguenze nel caso di ritardo nel rimborso di una rata.
-
Piano Previdenziale
I piani previdenziali facoltativi, i fondi pensioni e i PIP. Gli strumenti proposti da banche ed assicurazioni per crearsi una pensione integrativa privata che si affianchi a quella pubblica.


Le Carte Revolving, un modo semplice e veloce per rateizzare un acquisto

Fare Acquisti con le Carte Revolving

Una forma particolare di acquisti tramite rate dilazionate nel tempo è rappresentata dalle carte revolving, strumenti oramai molto diffusi nel nostro paese.

In termini semplici si tratta di particolari carte di credito che consentono di fare shopping mettendo a disposizione del titolare un certo ammontare di denaro al quale egli può attingere per poi restituirlo successivamente tramite piccole rate.

In occasione della sottoscrizione del contratto per l'attivazione della carta viene, infatti, definito il credito disponibile (a seconda del reddito e delle esigenze del cliente), un deposito da cui prelevare ed in seguito rimpinguare per avere diritto ad ulteriori possibilità di spesa.

A Portata di Mouse

Le carte revolving consentono di fare acquisti in tutti i negozi che le accettano come se si trattasse delle comuni carte di credito, con la differenza però che è possibile vedersi anticipare la cifra necessaria, la quale va rimborsata secondo il piano previsto. 

Per le rate di rimborso è vi è una notevole flessibilità, dal momento che il titolare della carta può decidere di versare una rata superiore al dovuto al fine d'aumentarne il saldo a propria disposizione.

In altri termini le rate mensili consentono di ridurre il proprio debito ed allo stesso tempo di aumentare la riserva di denaro disponibile sulla carta revolving.

Rispetto ai prestiti personali tradizionali, le carte revolving offrono pertanto maggior libertà, pur ricordando che nella scelta vanno valutati numerosi fattori, tra i quali il TAN e l'ISC.

rateale.it

Come comprare a Rate: i prestiti personali, i finanziamenti a tasso zero, i documenti richiesti per fare acquisti rateali e le carte revolving.
Argomenti

Comprare a Rate, pregi e difetti degli acquisti rateali
Comprare a Rate: Consigli utili per gli acquisti rateizzati
Le Carte Revolving, un modo semplice e veloce per rateizzare un acquisto